Ristrutturazione di una vecchia casa chiamata ECO
La famiglia che lo porta avanti:
La nostra famiglia si chiama ECO ed esiste dal 1999, quando un gruppo di damanhuriani è stato attirato qui dalle caratteristiche di questo territorio, dalle frequenze energetiche e dalla bellezza che emana. Da allora, quando vi era solo una piccola casa da ristrutturare, il sogno ci ha portato ad ampliare gli spazi abitativi e il territorio, fino a comprendere ruderi e terreni per creare un vero e proprio borgo spirituale: il Borgo Mateco.
Attualmente siamo 12 adulti e un bambino oltre a ospiti occasionali, cani e gatti. Ci troviamo in Valchiusella, a circa 7 minuti di auto da DamanhurCrea (Vidracco), luogo di incontro e di riferimento importante per Damanhur, facilmente raggiungibile anche in bicicletta. Da buoni italiani, ci piace la pizza e invitare amici nel fine settimana come occasione di scambio.
Il progetto:
Il Sogno più grande è quello di realizzare un Borgo Spirituale completo! Nel territorio ci sono ancora diversi ruderi, una grande casa e una più piccola ancora da ristrutturare, molti angoli e zone diverse che possono ispirare la vita del Borgo in più modi.
C’è ampio spazio per l’iniziativa di tutti e per realizzare le missioni individuali di chi si vorrà unire a noi! Con il Bonus 110 vogliamo portare avanti la ristrutturazione della casa più vicina a quella che già abitiamo, per dare l'occasione ad altre persone che vogliono vivere in una comunità spirituale di poterlo fare.


